Trattamenti

Il VISTABEX

 La tossina botulinica è un farmaco sempre più utilizzato in medicina estetica, ed è costituito da tossina di tipo A purificata, la cui iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli mimici. Il ‘Botulino’ è quindi utilizzato per eliminare le rughe di espressione tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione)

 

Il Peeling Chimico

Il Peeling Chimico è una forma controllata di esfoliazione indotta dall’uso di sostanze chimiche caustiche applicate sulla cute. Ciò provoca una parziale o totale distruzione dell’epidermide e talvolta del derma. L’effetto è la stimolazione del turnover dell’epidermide, attraverso l’asportazione dello strato corneo e contemporaneamente l’induzione a livello dermico di neosintesi di collagene, glicosaminoglicani, sostanza fondamentale.
Il risultato è la sostituzione del tessuto invecchiato con uno più sano e meno danneggiato, ossia un ringiovanimento globale della pelle.

 

I Filler

I Filler sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli in estetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, e per correggere i volumi del viso: ipoplasie, aumentare il volume di zigomi, mento, labbra.

I Filler sono sostanze di origine biologica o sintetica. Un filler per essere “ideale” deve essere il più possibile simile ai tessuti umani, inerte, facilmente inseribile e modellabile eventualmente rimovibile e non soggetto a rigetto.

-------------------------------------------------------------
La Biorivitalizzazione: introduzione nel derma di principi attivi per stimolo al ripristino dello stato biologico di una cute giovane con ripristino di acqua nella matrice extracellulare, miglioramento dell’idratazione e del trofismo cellulare, stimolando anche la neosintesi di collagene e elastina. Migliora l’aspetto cutaneo e prolunga anche la durata dei filler.