Perchè integrare

L'errato stile di vita (sedentarietà o iper attività sportiva, stress, cattive abitudini socio-alimentari, tabacco, alcool, ecc.) e, principalmente, l'errato modo produttivo dell'industria agroalimentare (utilizzo di pesticidi, erbicidi, fertilizzanti per l'agricoltura intensiva, metodi di maturazione e di conservazione della frutta e dei legumi, alimentazione "artificiale" di bestiame e pesci, pa-storizzazione, conservazione, ecc.) sono responsabili delle modificazioni del tenore di micro e macro nutrienti (oligoelementi e minerali) dei nostri alimenti. Questa subcarenza in nutrienti è in parte responsabile di numerose patologie di obesità, malattie cardiovascolari, metaboliche e cancro.
Un'alimentazione ed un'igiene di vita apparentemente equilibrata non sembra più essere sufficiente a correggere lo squilibrio nutrizionale dei giorni nostri.

Abituarsi a complementare nutrizionalmente è dunque la sola via possibile. La complementazione, però, non deve essere né anarchica (automedicazione), né commerciale, né standardizzata ma personalizzata ed equilibrata ad ogni singolo fabbisogno e/o periodo di vita. Al fine di rispondere a questi criteri scientifici, la nostra società S.D.M. s.r.l., in collaborazione con esperti di micro nutriterapia, ha sviluppato una gamma di complementi nutrizionali atti a qualsiasi indicazione.
I nostri integratori sono:

  1. Naturali: vitamine naturali, piante, ecc.
  2. Completi: le nostre formule associano i micronutrienti "custodi" in sinergie dell'equilibrio cellulare.